it-ITen-US
  

Boris Pinkhasovich

baritono

Montecatini Opera festival Boris Pinkhasovich baritono

Nato a Leningrado, Boris Pinkhasovich è laureato presso il Rimsky-Korsakov di San Pietroburgo Conservatorio di Stato sia come direttore d’orchestra coro (Prof. Tatyana Chitrova) e come cantante d’opera (Prof. Irina Bogacheva).
Il suo repertorio operistico include ruoli quali Uberto in La serva padrona, Le Dancaïre in Carmen, Ibn-Hakia in Iolanta, Demone a Rubinstein The Demon, il ruolo principale in Aleko, così come le parti soliste di Carmina Burana, Ein Deutsches di Brahms Requiem , Johannes-Passion e Matthäus-Passion di Bach, la Grande Messa e Requiem di Mozart, e cantate e messe di Schubert, Haydn, Tchaikovsky e Händel.
Ha lavorato con direttori di fama mondiale come Mariss Jansons, Saulius Sondeckis, Leo Kraemer, Andrey Anikhanov, Alexander Titov, Peter Feranec, Michail Jurowski, Vladimir Jurowski, nonché con cantanti di spicco come Elena Obraztsova, Badry Maysuradze, Vladimir Galuzin, e Sergei Leiferkus.
Dal 2011 Boris Pinkhasovich è un solista dell’ensemble del Teatro Mikhailovsky a San Pietroburgo, dove ha fatto il suo debutto acclamato dalla critica nel ruolo di Marcello in La Bohème e ha ricevuto per la sua performance una candidatura per Miglior Cantante d’Opera ai Golden Mask Awards.
Nella stagione 2011/12 si è esibito in Eugene Onegin, Belcore in L’elisir d’amore, il principe Yeletsky in La dama di picche, Robert in Iolanta, Angelotti in Tosca e Germont ne La Traviata.
Impegni recenti e futuri includono Lescaut in Manon Lescaut, Silvio in Pagliacci, Rodrigo in Don Carlo, Malatesta nel Don Pasquale, Renato in Un ballo in maschera, Belcore in L’elisir d’amore, Marcello in La Bohème, Angelotti in Tosca (tutto a San Pietroburgo), Enrico in Lucia di Lammermoor (Limoges, Francia), Gunther in Sigurd (Grand Theatre de Geneve), Eugene Onegin (Ekaterinburg State Opera and Ballet Theater), e mister Astley in The Gambler (Monte Carlo).
Boris Pinkhasovich è il destinatario di una borsa di studio dal Ministero della Cultura della Federazione Russa, ed è il vincitore di numerosi concorsi di canto internazionali come Singers Competition IV, International Galina Vishnevskaya Opera (1 ° premio, 2012), il Concorso Internazionale di Canto in Torrolovego, Spagna (1 ° Premio, 2010), e il IV Concorso Internazionale di Canto a San Pietroburgo (2 ° premio, 2009).

Associazione Culturale Il Parnaso ETS
Viale Guido Baccelli, 10
Montecatini Terme (PT)
Email: info@montecatinioperafestival.it

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

P.IVA-C.Fisc. IT-01483940472

Come raggiungerci
In auto
Autostrada A11 “Firenze –Mare” uscita Montecatini Terme
In treno
Linea Firenze–Lucca–Viareggio, stazione di Montecatini centro
In aereo
Aeroporto internazionale “A.Vespucci” di Firenze, km 44
Aeroporto internazionale “G.Galilei” di Pisa, km 50

Tutto ciò che è riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietà di Associazione Culturale Il Parnaso ETS, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale.
Sarà quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su di questo sito.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma.
È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall'autore.

- All rights reserved.
Privacy Policy   Cookie Policy
Codepoint Srl realizzazione siti internet professionali