L’Italia è universalmente considerata la patria dell’Opera. Non esiste pubblico che non possa esserne conquistato. Per più di quattro secoli essa ha incantato spettatori di tutto il mondo con una bellezza che tutti possono comprendere ed apprezzare.
Se hai programmato il tuo viaggio in Italia prenditi del tempo per goderti le tue arie preferite o per scoprire l'Opera per la prima volta. E se tutto questo si svolge in un sito Patrimonio UNESCO con splendidi artisti e la partecipazione straordinaria di una giovanissima violinista dalla tecnica impeccabile e dall’intensità espressiva fuori dal comune, l’evento diventa davvero imperdibile.
Definita da Zubin Mehta “uno dei talenti più straordinari della sua generazione” AMIRA ABOUZAHRA nasce nel 2005, inizia lo studio del violino all’età di quattro anni e debutta come solista a soli sette anni. Da allora conquista i palcoscenici più prestigiosi tra cui il Covent Garden di Londra, il Lincoln Center di New York, la Filarmonica di Berlino, l'Opera del Cairo e la Royal Opera House di Muscat, accanto a direttori e solisti di fama mondiale e con alcune delle orchestre più importanti della scena internazionale tra cui la Royal Philharmonic Orchestra di Londra, la Filarmonica Nazionale Ungherese, l'ORF, l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, la Čajkovskij Symphony Orchestra di Mosca, la Berlin Radio Symphony Orchestra e la Kremerata Baltica.
Una stella luminosa in una notte di grande musica